Trattamenti corpo

Pressomassaggio

Drenaggio meccanico, sgonfia gambe, braccia e addome.

E’ una tecnologia estetica, che migliora il rendimento del sistema circolatorio e del sistema linfatico. Viene usata per contrastare gli inestetismi della cellulite, nel ridurre la ritenzione idrica, ridefinire alcune parti del corpo. Sulle zone da trattare  vengono applicati dei particolar gambali, bracciali e fasce addominali (divisi normalmente in quattro sezioni) che vengono gonfiati in maniera sequenziale. Il massaggio meccanico deve avvenire “ad onda”, dal basso verso l’alto. Il miglior funzionamento del sistema circolatorio e del sistema linfatico aiuta i naturali processi di eliminazione, dal corpo, dalle sostanze tossiche circolanti nell'organismo.

Durante le sedute di pressomassaggio, le persone avvertono una sensazione simile a quella di un massaggio, a creare tale sensazione sono i getti d'aria e la leggera pressione  esercitata sull'area interessata.

Da otto a dieci  sedute sono necessarie affinché la pressoterapia risulti efficace.

Biodinamica Cranio Sacrale

Cos'è la Biodinamica Cranio Sacrale?

E’ una tecnica del benessere con approccio olistico che invita la persona, vestita e sdraiata sul lettino, a riconnettersi con se stessa, attraverso un tocco rispettoso e delicato dell’operatore, proprio come una foglia che galleggia sul'acqua del mare. Nell’essere umano vi sono dei ritmi profondi e sottili di espansione e contrazione, che nascono nella Quiete di ogni singolo individuo, e si esprime attraverso fenomeni sottili definiti Maree o Respiro Primario. Quindi, l’operatore si mette a disposizione per ascoltare questo movimento della Respirazione Primaria nel corpo del cliente e a partire da questo ascolto l’operatore valuta come procedere per sostenere le risorse di autoregolazione dell’organismo e il rilascio delle tensioni. La Respirazione Primaria si esprime nella fisiologia del corpo in particolare attraverso ciò che viene definito sistema Cranio Sacrale. Questa tecnica è adatta a tutti, adulti, bambini, anziani, (uomini e donne), attraverso il rilassamento aiuta ad abbassare lo stato di stress, al rilassamento muscolare con molteplici effetti benefici su tutto l’organismo. L’operatore Cranio Sacrale promuove il benessere globale della persona, senza interferire nelle competenze delle figure sanitarie.

 

Massaggio Tensioriflessogeno

Riduce dolori alla schiena e migliora elasticità connettivale.

Si basa sul principio in cui ogni emozione vissuta e non espressa  riflette in qualche modo sul nostro corpo, formando delle tensioni muscolari. Lo scopo di questo massaggio è quello di ridurre le contratture muscolari riflesse sulle zone dei metameri della schiena e sulle  dermalgie dell’addome.
Queste tensioni possono diventare dolorose contratture, pannicoli adiposi, impedendo una corretta irrorazione del sangue con conseguente difficoltà dell’organismo ad eliminare le scorie metaboliche e ad ossigenare e a nutrire il tessuto. Questa manualità ripristina l’elasticità tessutale tramite “scollamento “ del tessuto, permettendo un corretto riequilibrio del mesenchima con il miglioramento della stato metabolico generale. Durata del massaggio 60 minuti.

  • Riduce i dolori alla schiena;

  • Riattivazione della circolazione;

  • Maggiore mobilità articolare;

  • Riattivazione del metabolismo;

  • Azione analgesica e decontratturante;

  • Azione anti-infiammatoria;

  • Eliminazione dei liquidi accumulati;

  • Ricondizionamento della pelle;

  • Migliora l’elasticità del connettivo;

  • Riduzione degli inestetismi;

  • Miglioramento dell’umore

Massaggio Linfodrenaggio

Aumenta la circolazione linfatica, drena, sgonfia gambe, braccia e addome.

Il linfodrenaggio manuale effettuato sul corpo e/o sul viso a seconda dei casi, è un massaggio dal tocco molto leggero e delicato. Si tratta di leggerissimi movimenti di pressione con i palmi delle mani seguendo il percorso del sistema linfatico, impedendo la formazione di ristagni di liquidi nei tessuti. Il linfodrenaggio manuale è indicato  in tutti i casi di edemi, di ritenzione idrica, per migliorare l’aspetto della cellulite.
Durata del massaggio 60 minuti

Massaggio Body Vacum - Coppettazione

Contrasta l’inestetismo della cellulite.

Si tratta di una antica tecnica che sfrutta il vuoto per provocare una congestione locale, ovvero un maggiore afflusso di sangue, stimolando il sistema microcircolatorio e permettendo un più adeguato nutrimento dei tessuti. Per effetto del vuoto, (unito al massaggio meccanico svolto dalle coppette e dalle mani che la accompagna), viene svolto un sollevamento del tessuto  e una distribuzione uniforme delle masse grasse, per una più facile eliminazione delle cellule adipose in  eccesso. Il massaggio Vacum è efficace per trattare vari inestetismi,  oltre ad essere la tecnica ideale per il trattamento della cellulite, (magari accompagnata anche alla tecnologia Thermolipolisi) provocando un miglioramento della circolazione linfatica e venosa, migliora anche il metabolismo delle cellule adipose e dei fibroblasti, migliora il rilassamento cutaneo, producendo benefici effetti anti-age al corpo.
Durata del trattamento 60 minuti

Comfort Touch Massage Body

Distensione delle fasce muscolari.

E’ un insieme di semplici manualità , un ritmo lento e intenso che utilizza la distensione  delle fasce muscolari  per arrivare ad un miglioramento delle funzioni metaboliche generali con una piacevole sensazione finale di leggerezza e di benessere. Particolarmente consigliato a soggetti ansiosi, stressati, facilmente irritabili dai ritmi del quotidiano.
Durata del massaggio 40 minuti

Salt Massage Ritual

Anti stress rilassa mente e corpo.

“Ci deve essere qualcosa di straordinariamente sacro nel sale. lo troviamo nelle nostre lacrime e nell’oceano” .
Kalil Gibran
Particolare massaggio fatto con  pietre  e cristalli di sale  dell’Himalaya.
Il sale contribuisce a moderare gli estremi, favorendo equilibrio e chiarezza (la condizione dell’acqua allo stato liquido). Contemporaneamente, il sale rende insensibile gli influssi negativi per il carattere alcalino del SODIO e favorisce una visione positiva della vita; rappresenta un elemento di sostegno nei casi di inquinamento, ansia, malinconia e depressione, permettendo di aprirsi e svilupparsi liberamente.
Il sale contribuisce a incanalare la nostra forza interiore e dona nuova vitalità ed energia per il raggiungimento delle nostre mete. Anche sul piano fisico le pietre di sale hanno un’azione purificante e liberatrice: leniscono i dolori, sciolgono le tensioni, stimolano il metabolismo e la circolazione del sangue, sono di valido aiuto ai disturbi della pelle e dell’apparato respiratorio, come asma, bronchiti.  
Vi proponiamo un massaggio al corpo con pietre calde di sale himalayano, ed a seguire un impacco con una miscela di sale rosa cristallino a grana fine.
Durata del massaggio 60 / 90 minuti

Tranquillity Massage

Anti stress, migliora la qualità del riposo e del sonno.

Tranquillity Rituale del Sonno, grazie alla benefica stimolazione delle tre vie sensoriali (olfatto, udito, tatto) Aiuta il corpo a riprendersi da situazioni di stress, dagli effetti collaterali del jetlag e migliora la qualità del riposo e del sonno.
Come funziona: la mente, stimolata dagli oli essenziali di cedro, arancia dolce,  e rosa damascena in sinergia con il ritmo lento e ripetitivo della musica, è accompagnata a distaccarsi dall’attenzione frenetica che rappresenta un costante ostacolo nel trovare un verso senso dell’attenzione frenetica che rappresenta un costante ostacolo nel trovare un vero senso di tranquillità.
I principali benefici sono:
Battito cardiaco rallentato, respiro diviene più profondo,  i muscoli si decontraggono e migliora il microcircolo. Durata del massaggio 60 / 90 minuti

Spazzolatura a Secco del Corpo o Body Brushing Benessere Anima Corpo

Aiutano a ritrovare salute ed equilibrio psicofisico, immediata sensazione di benessere e sollievo generale.

E’ stata ideata dall’Abate Kneipp, famoso per le sue pratiche igieniste, che aiutano a ritrovare salute ed equilibrio psicofisico, inoltre la delicata spazzolatura  stimola il sistema nervoso, così da aumentare il  benefico  a tutti gli organi interni, alle ghiandole, ai muscoli e ai tendini.
La spazzolatura al corpo è una  antica pratica igienista , vero e proprio massaggio , ma al posto delle mani si usa una spazzola naturale, con manovre precise si ottengono effetti sorprendenti. La spazzolatura a secco dà una immediata sensazione di benessere e sollievo generale. Efficace per: drenare, ottimo per le gambe gonfie, stanche, affaticate e pesanti , migliora il tono, la compattezza e la grana della pelle , previene l’invecchiamento, riduce visibilmente gli inestetismi della cellulite , aiuta ad eliminare le tossine, elimina le cellule morte e le impurità,  migliora il tono muscolare, distende il sistema nervoso,  accresce il livello energetico
 Al termine della spazzolatura viene eseguito un massaggio drenante e idratante.

Thermolipolisi Corpo

Aiuta a contrastare l’inestetismo della cellulite e tonifica con ausilio di infrarossi.

Il calore è utilizzato come strumento di benessere sin dall’antichità.
Per ottenere ii massimi benefici dal calore è necessario mantenere nel tempo la temperatura selezionata, contrastando il repentino raffreddamento dovuto all’aria e al rilassamento della pelle. Questa tecnologia utilizza un’emissione selettiva (da 7.650nm a 12.000nm) di infrarosso “A” che viene assorbita e veicolata attraverso i liquidi.
Il calore generato garantisce la contrazione di collagene e la sua “ricrescita”. Il collagene, insieme all’elastina, è la sostanza che conferisce elasticità e tono alla pelle, e quindi stimolarne la formazione contrasta il rilassamento cutaneo. L’effetto di trasporto del calore selettivo in profondità  permette di aumentare la microcircolazione e il metabolismo cellulare nelle zone ove ci sia presenza di cellulite o tessuto distrofico. L’emissione FIR (Fra Infra Red Ray, ovvero infrarossi lontani) garantisce una penetrazione profonda di calore nel corpo, questa cessione di calore tonifica e favorisce la produzione di anti-ossidanti.
Trattamento in caso di rilassamento cutaneo e per contrastare gli inestetismi della cellulite.

Scrub salino

E’ un ottimo rimedio per togliere i peli incarniti e preparare la  parte interessata all’epilazione con ceretta o con tecnologie di epilazione permanente, indispensabile per  levigare la pelle e renderla morbida e luminosa e aiuta a sgonfiare le gambe pesanti. Il nostro scrub salino con sale del mar morto o sale dell’Himalaya, viene mescolato con olio, massaggiano sul corpo, lasciato in posa 30 minuti circa, la cliente farà la doccia, i poi un massaggio per idratare la pelle ma anche per drenare, visto che il sale ha la caratteristica di sgonfiare.
Durate dal trattamento 60 minuti